CHI SIAMO

L’Associazione Vharese, affiliata UISP e FISDIR, è riconosciuta dal CONI e svolge, con questa denominazione, la propria attività dal settembre 2005, ma è una realtà attiva sul territorio con i suoi operatori e responsabili fin dal 1984.

Opera con l’obiettivo di promuovere lo sport quale valore educativo e terapeutico per giovani disabili intellettivi, attribuendo allo sport un’importante funzione di aggregazione sociale e di autorealizzazione personale.

Lo sport è infatti un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità: valori che vengono prima dei risultati e che “danno valore” ai risultati stessi.

 

Vengono svolte sia attività di avviamento allo sport che di tipo agonistico nei settori del basket, del nuoto, del calcetto a 5, delle bocce e dalla stagione sportiva 2013/2014 si è aggiunto lo sci e il nuoto sincronizzato. Per gli allenamenti settimanali vengono utilizzati sia impianti pubblici che privati.

 

Se vuoi sostenerci, puoi donare il tuo 5Xmille

Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi Inserendo il nostro codice fiscale: 02900 120 128